Foggia, lavorare aiuta le persone fragili e fa bene alla salute mentale

Foggia, lavorare aiuta le persone fragili e fa bene alla salute mentale

DISABILITÀ, LAVORO
«Nel 2018 ho preso il titolo di operatrice socio-sanitaria, per questo sono stata molto contenta di aver potuto svolgere la mia professione in questo progetto. Il lavoro aiuta, libera la mente, tiene impegnati, a partire dal percorso di studio che ho fatto per arrivare a questo risultato. In questi mesi, ho svolto il tirocinio formativo in una casa di riposo di Troia. Lavoravo dalle 7 alle 12.30 con pazienti dai 60 ai 100 anni di cui mi prendevo cura, a cui davo le terapie, a cui facevo le pulizie. Ė un lavoro che amo e questa esperienza mi ha dato la possibilità apprezzarlo ancora di più». Angelica Tortorella ha 45 anni. Vive a Troia dove frequenta il Centro Diurno “Itaca”. In questi mesi, anche Angelica ha potuto vivere un’esperienza di…
Leggi tutto