Euromediterranea srl è un’agenzia di sviluppo che offre servizi di progettazione, consulenza, ricerca, formazione e assistenza tecnica ad enti, istituzioni, imprese, associazioni e persone, per la promozione e lo sviluppo del territorio in modo sostenibile, etico e responsabile.

L’Agenzia nasce nel 1998 ed oggi può contare su un nutrito gruppo di professionisti, dipendenti e collaboratori, appartenenti a diverse aree disciplinari, che grazie alle competenze acquisite ed alle esperienze maturate, sono capaci di rispondere alle svariate esigenze del mercato mettendosi a disposizione di enti pubblici e privati.

Euromediterranea srl è iscritta nell’albo Regionale dei soggetti accreditati per lo svolgimento dei Servizi al lavoro di Base e dei Servizi Specialistici in favore di migranti e donne ed è un ente accredito alla Misura 1B di Garanzia Giovani. E’ dotata, inoltre, di un sistema di gestione della qualità certificato, secondo le norme della serie UNI EN ISO 9001:2000.

Oltre, la rete di imprese

Oltre è la rete di imprese che mette a sistema singole realtà aziendali per promuovere la gestione di servizi ed interventi volti allo sviluppo del territorio, in un’ottica di responsabilità etica e sociale.

Aderendo alla rete, le imprese puntano ad accrescere qualità dei servizi offerti ed efficienza gestionale; acquisiscono maggiore visibilità sul territorio; consolidano il proprio potere contrattuale e di trattativa verso committenti, fornitori e sistema finanziario, condividendo e scambiando professionalità, know how e metodologie di lavoro.

Aderiscono ad Oltre:

Euromediterranea

Euromediterranea è un’agenzia di sviluppo che offre servizi di progettazione, ricerca, assistenza tecnica ad enti locali, servizi per il lavoro, per la promozione e lo sviluppo del territorio in modo sostenibile, etico e responsabile. 

Medtraining

La cooperativa sociale Medtraining promuove l’inclusione sociale dei soggetti deboli attraverso attività di orientamento, formazione ed inserimento lavorativo. E’ anche nodo informativo della rete regionale antidiscriminazione, antenna del programma Garanzia Giovani, sportello per l’integrazione socio-sanitaria e culturale degli immigrati.

Sicura

Sicura offre servizi integrati di cura, riabilitazione ed assistenza, attraverso la gestione di strutture sanitarie, sociosanitarie, socio assistenziali che possano rafforzare il sistema del welfare locale e la filiera dei servizi di cura già esistenti. Ha avviato la gestione di una casa per la vita a San Marco la Catola e sta progettando l’avvio di un centro diurno psichiatrico per minori e di  un centro diurno psichiatrico per adulti a Foggia.

Iris

La cooperativa sociale Iris risponde ai bisogni di immigrati e vittime di tratta, sviluppando progetti di accoglienza personalizzati.

Iris gestisce strutture socio-sanitarie tese alla integrazione sociale di persone con disabilità ad Apricena e San Pietro Vernotico, di anziani a Monte Sant’Angelo e Serracapriola.

Ortovolante

La cooperativa sociale Ortovolante punta a favorire l’inserimento socio-lavorativo di persone in condizioni di disagio utilizzando le metodologie e le tecniche dell’orto-silvoterapia, dell’olivicoltura, del giardinaggio, della tutela arborea – boschiva – ambientale.
Attualmente coltiva ortaggi e produce olio tra Orsara di Puglia, Chieuti e Serracapriola.

Frequenze

Frequenze è una start up innovativa che sostiene nuove strategie territoriali per la diffusione di interventi culturali virtuosi, di promozione del turismo e di organizzazione di eventi. Ad oggi è l’ente gestore del Complesso Monumentale di Torre Alemanna in Borgo Libertà. Inoltre, ha avviato un processo di valorizzazione di Borgo Segezia attraverso la realizzazione di un Work Hub.

Il Team